In applicazione del Regolamento UE riguardante la tutela dei dati personali, A.ARTISTI ASSOCIATI SOC. COOP. A.R.L. di seguito denominata anche Azienda,  rispetta la privacy  dei propri utenti e si impegna a proteggere I dati personali che gli stessi conferiscono all’Azienda.

In particolare, l’utente può navigare sul sito web dell’ Azienda senza fornire alcun tipo di informazione personale. La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono quando l’utente stesso decide di comunicarli per accedere ai servizi offerti e successivamente quando si renda necessario all’ Azienda in relazione all’esecuzione di tali servizi.

In tali circostanze, la presente politica della privacy illustra le modalità ed I caratteri di raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente. L’Azienda tratta I dati pesonali forniti dagli utenti in conformità alla normativa vigente.

Titolare del trattamento e DPO

Gli estremi identificativi del Titolare del trattamento sono i seguenti:

Titolare del trattamento:

A.ARTISTI ASSOCIATI SOC. COOP. A.R.L.

Via G. Carducci. 71 – 34170 Gorizia (GO)

E-mail:  organizzazione@artistiassociatigorizia.it

Data Protection Officer (DPO):

SINE SRL

Viale Tricesimo, 103/5/c – 33100 Udine (UD)

E-mail: privacy@sine.it

Per avvalersi dei diritti dell’interessato riportati nella presente informativa,  inviare una mail all’ indirizzo di posta elettronica organizzazione@artistiassociatigorizia.it oppure inviare una raccomandata A/R all’indirizzo sopra riportato.

Modalità e luogo di trattamento dei dati

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate e sono curati da personale tecnico incaricato del trattamento per la manutenzione della parte tecnologica del sito.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

La navigazione sul sito dell’Azienda avviene in forma anonima.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.


Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, iscrizione alla newsletter nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. L’Azienda usa tali informazioni solamente ove le stesse siano state legittimamente raccolte, in conformità alla presente Politica della Privacy e nel rispetto della normativa vigente.

Cookie

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Collegamenti ai siti di terze parti.

A.ARTISTI ASSOCIATI SOC. COOP. A.R.L. non è responsabile per le politiche applicate dai siti collegati o per le informazioni o i contenuti ivi presenti. Spesso i collegamenti ad altri siti sono presenti esclusivamente come “punti di informazione e/o approfondimento relativamente a determinati argomenti che potrebbero risultare utili agli utenti. Da ricordare che quando ci si collega dal nostro sito ad un altro sito, la nostra politica privacy non è più efficace. Navigare ed interagire con altri siti, compresi i siti collegati al nostro, sono soggetti ognuno alle proprie regole e policies. Si invita a leggere attentamente le regole e policies ivi presenti prima di procedere. Il rischio nella navigazione di questi siti di proprietà di terze parti è interamente a vostro carico. Il collegamento a siti di terze parti, o a qualsiasi prodotto, processo pubblicazione, servizio o offerte di terze parti non costituiscono o comportano approvazione o raccomandazione dei prodotti o servizi stessi da parte dell’ Azienda.

Comunicazione di Dati Personali

In caso di raccolta di dati personali, l’Azienda informerà l’utente delle finalità della raccolta al momento della stessa, ove necessario, richiederà il consenso all’interessato. L’Azienda non comunicherà I dati personali dell’utente a terzi senza il consenso dello stesso, salvo le limitate circostanze specificate in seguito nella sezione “Ambito di Comunicazione e Diffusione di Dati Personali”. Se l’utente decide di fornire all’Azienda  I propri dati personali, la stessa potrà comunicarli all’interno della propria organizzazione od a terzi che prestano per lei servizi, solo rispetto a coloro che hanno bisogno di conoscerli in ragione delle proprie mansioni, e, ove necessario, con il permesso dell’utente.

Finalità e Modalità di Trattamento dei Dati Raccolti

Finalità primaria:

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative tramite posta elettronica (iscrizione alla newsletter)

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per I dati di navigazione, l’utente è libero di fornire I dati personali riportati nel modulo di richiesta di iscrizione alla newsletter.

Il conferimento e’ da ritenersi obbligatorio per l’iscrizione alla newsletter.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito), l’Autorità (il Garante) può richiedere notizie e informazioni ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena sanzione amministrativa.

Ambito di Comunicazione e Diffusione di Dati Personali

I dati personali dell’utente non vengono comunicati al di fuori dell’organizzazione dell’Azienda senza il consenso dell’interessato, salvo quanto di seguito specificato.

Nell’ambito dell’organizzazione I dati sono conservati in servers controllati cui è consentito un accesso limitato in conformità alla normativa vigente a tutela dei dati personali. L’Azienda può comunicare I dati personali dell’utente a terzi in uno dei seguenti casi:

  • quando l’interessato abbia prestato il proprio consenso alla comunicazione;
  • quando la comunicazione sia necessaria in relazione a terzi che lavorano per conto dell’ Azienda  per fornire il prodotto od il servizio richiesto dall’utente (l’Azienda comunicherà a questi solo le informazioni che si rendono necessarie in relazione alla prestazione del servizio, ed alle stesse è vietato trattare I dati per finalità diverse);
  • per fornire all’utente le informazioni che l’Azienda ritenga sia interessato a conoscere da parte della stessa e degli altri enti ad essa collegati (in qualsiasi momento l’utente potrà richiedere di non ricevere più tale tipo di informazioni).

L’Azienda inoltre divulgherà I dati personali dell’utente in caso ciò sia richiesto  dalla legge.

Inoltre I dati non verranno comunicati a paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tempi di conservazione

L’Azienda conserva i Suoi dati solo per il tempo necessario ad eseguire il trattamento per le finalità sopra menzionate.

In particolare riportiamo qui di seguito i principali periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:

  • dati personali per iscrizioni alla newsletter: 10 anni

Diritti dell’interessato

Ai sensi  degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15,16,17 18, 19, 20 e 21 del Regolamento UE, si informa l’interessato che :

  • Diritto di accesso – ha il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i Suoi dati nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento
  • Diritto alla rettifica – ha  il diritto di ottenere la rettifica dei Suoi dati, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti.
  • Diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) – in talune circostanze, ha  il diritto di ottenere la cancellazione dei Suoi dati presenti all’interno dei nostri archivi qualora non rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessari per obbligo di legge.
  • Diritto alla limitazione del trattamento – al verificarsi di talune condizioni, ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento, qualora non rilevante ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessario per obbligo di legge.
  • Diritto alla portabilità – ha il diritto di ottenere il trasferimento suoi Suoi dati in favore di un diverso titolare.
  • Diritto di opposizione – ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione.
  • Diritto di revoca del consenso – ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo – in qualsiasi momento, ha la facoltà di promuovere le richieste per l’esercizio dei Suoi diritti seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

Sicurezza dei dati

L’Azienda adotta tutte le misure di sicurezza e le procedure fisiche, elettroniche, ed organizzative richieste dalla normativa vigente. Anche se l’Azienda  fa quanto ragionevolmente possibile per proteggere I dati personali dell’utente, non può garantire la completa totale sicurezza dei dati trasmessi dagli utenti durante la comunicazione, quindi invita calorosamente l’utente ad adottare tutte le misure precauzionali per proteggere I propri dati personali quando naviga su Internet.