TOILET 20/21

Project Description

GABRIELE PIGNOTTA
TOILET

una storia scritta diretta e interpretata da Gabriele Pignotta
aiuto regia Julie Ciccarelli
supervisione artistica e acting coach Cristina Vaccaro
musiche originali
Stefano Switala
scene Tiziana Liberotti
luci Maximiliano Lumachi
produzione a.ArtistiAssociati

durata: 110 minuti, atto unico

Il manager Flavio Bretagna sta guidando e risponde a mille telefonate. Ha bisogno di una pausa e si ferma in una piccola area di servizio. È distratto e non memorizza dove si trova. Sempre al telefono, entra nel bagno. Ma al momento di uscire la porta si blocca e nessuno da fuori sembra sentirlo…

Gabriele Pignotta si mette alla prova con uno spettacolo pop innovativo e sorprendente, che mescola commedia (si ride tanto), atmosfere di suspense (la situazione si fa via via più tesa) e introspezione psicologica. Un “one man dramedy” che si prepara a diventare un cult.


 

Non un monologo ma una originalissima commedia che conserva anzi sublima lo stile delle commedie precedenti di questo artista. Una storia divertente e appassionante in cui lo spettatore segue con trepidazione la vicenda del protagonista che cerca in ogni modo di uscire dal bagno di questo piccolo autogrill dove è rimasto chiuso!

Per farlo interagisce al telefono con il Maresciallo dei carabinieri con la sua segretaria e con una serie altri inaspettati personaggi tra i quali le persone che hanno scritto gli annunci sui muri del bagno regalando momenti di imperdibile comicità.

Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante con una colonna sonora sorprendente e un paio di sorprese davvero sfiziose per i nostri spettatori. Assolutamente da non perdere!
Si tratta di un genere che mescola la commedia (si ride tanto), atmosfere di suspance (che spingono lo spettatore a voler sapere come andrà a finire) e l’introspezione psicologica perchè dopo ore che il protagonista resta intrappolato, il bagno di quell’autogrill si trasforma in uno spazio in cui si materializza anche l’inconscio non consentendo fughe.

DISPONIBILITÀ: estate 2020
direzione@artistiassociatigorizia.it  |  tel. 0481532317

DISPONIBILITÀ: da ottobre 2020
DISTRIBUZIONE: Barbara Vernassa  |  cell. 335.6225993  |  barbara.vernassa@gmail.com

inTour > ESTATE 2020

lun. 10 e mart. 11 agosto > h 21.30
Festival Teatrale di Borgio Verezzi
.mer. 12 agosto > h 21.00
La Versiliana Festival

A cena con… @ Teatro dei Pinoli (info e prenotazioni 392 9694109)


inTour >

.
.


inTour

.
.