POPONE E IL GRANELLO DI POLVERE 19/20

Project Description
popone

POPONE E IL GRANELLO DI POLVERE
Una storia meravigliosa

di Chiara Cardinali
con Serena Finatti, Enrico Cavallero, Chiara Cardinali
una produzione a.ArtistiAssociati

tecniche di rappresentazione teatro d’attore, narrazione, pupazzi animati
età consigliata 3/10 anni
durata: 55 minuti circa, atto unico


Informazioni
ArtistiAssociati | Gabriella De Santis
tel. 0481.532317
mail. teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it

A dieci anni dal suo debutto, ArtistiAssociati riallestisce la fiaba dell’elefante più amato dai bambini: il grosso e sensibile Popone. Liberamente tratto dalla fiaba di Theodor Seuss Geisel, Popone e il granello di polvere è una storia che con un linguaggio nuovo e contemporaneo  conquista le nuove generazioni, fornendo un pretesto per una riflessione su temi importanti come la tolleranza, la tutela delle minoranze, il rispetto e la perseveranza.
Lo spettacolo narra di un grande e grosso elefante di nome Popone che, mentre ciondola spensierato nella giungla, incontra un popolo talmente piccolo da abitare su di un granello di polvere.
I nuovi piccoli amici hanno bisogno dell’aiuto del tenero elefante; sono alla ricerca di un posto sicuro dove vivere, senza la continua paura di essere schiacciati. Popone li aiuterà pur incontrando mille difficoltà, prima su tutte la resistenza degli amici di sempre, che non riuscendo a vedere nulla sul minuscolo granello, lo credono pazzo e decidono di rubarglielo per dispetto. Popone rimasto solo è scoraggiato ma i suoi piccoli amici lo sosterranno e insieme riusciranno a sconfiggere l’intolleranza e l’indifferenza che li circonda. La giungla diventerà un posto sicuro in cui si potrà vivere tutti insieme nel rispetto delle diversità.