Workshop_ JamSession / danza

Data - venerdì 06/09/2019
Orario - 18:30 - 19:30
Luogo - Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo


Collettivo M_I_N_E

Il laboratorio è offerto a danzatori professionisti e non, amatori e principianti, e a chiunque abbia voglia di danzare, sfogarsi, divertirsi ed esprimersi in qualsiasi maniera e forma preferisca.
I partecipanti sono invitati a danzare, da soli o con altri. Alla base alcune poche e semplici regole e un’ora di musica senza interruzione.

 

Collettivo M_I_N_E

“Pratichiamo la poetica del corpo, il movimento, la libertà creativa, l’intuizione, l’immaginazione al di fuori di ogni preoccupazione estetica, nuove spazialità, la multidimensionalità di genere. Danziamo la pura astrazione e il puro realismo, la massima negazione dell’oggettivo e la sua massima affermazione, la materializzazione di suoni interiori ed esteriori,180 bpm, chemical beat, glam rock, noise, progressive, pop, musica classica, il silenzio. Non disdegniamo l’esplorazione della fenomenologia delle emozioni, la trascendenza poetica, le iconografie fantasiose, l’onirico, il gioco disinteressato, le costruzioni geometriche, le forme riconoscibili, l’inquietudine, l’erotica del corpo, le prospettive molteplici, le conclusioni provvisorie, il nonsense, il divertimento, un atteggiamento ironico e caustico. Rinunciamo agli approcci unicamente intellettuali, alle identità definite, all’autoreferenzialità, ai ready made, alle riproduzioni bidimensionali. Scegliamo di presentare e di non rappresentare, di esplorare mezzi, tecniche di realizzazione, contro-egemonie, di sfuggire all’utilitarismo.”

 

*LA PARTECIPAZIONE A TUTTI GLI EVENTI DI ARTEFICI È GRATUITA

Prossimi eventi

Workshop -  Piazza della Solitudine
Workshop - Piazza della Solitudine
mercoledì 02/10/2019 - domenica 06/10/2019