VETRINA GIOVANE DANZA 2020

Data - sabato 23/05/2020
Orario - 0:00


VETRINA DELLA GIOVANE DANZA D’AUTORE 2020
Aperta la call

Le candidature dovranno pervenire
entro e non oltre sabato 23 maggio 2020

Che cos’è
La Vetrina della giovane danza d’autore si pone come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, per promuovere la danza d’autore italiana di recente formazione e per evidenziare forme di danza generate da un forte stimolo personale alla ricerca. È un significativo momento di spettacolo all’interno del quale ai giovani autori viene offerta l’opportunità di mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica, con un confronto con il pubblico, con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali, e di verificare le proprie linee dicrescita anche grazie alla presenza di giovani critici e ricercatori.
La Vetrina della giovane danza d’autore si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2020 a Ravenna all’interno del Festival Ammutinamenti.

Come funziona
Un’apposita commissione artistica, composta dai partner del Network, selezionerà le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare nelle diverse sezioni della VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE, attraverso le domande pervenute entro i modi e i tempi del bando.

A chi si rivolge
La call si rivolge a tutti i giovani autori italiani (formazioni, gruppi-compagnie o singoli danz’autori) attivi da meno di 5 anni. Sono candidabili creazioni di formato short (durata massima 20 minuti) o di formato lungo (durata superiore ai 20 e inferiore ai 60 minuti).

Come partecipare
Per concorrere è necessario compilare il form di partecipazione in tutte le sue parti all’interno del sito www.networkdanzaxl.org
Scarica la call e accedi al form on-line da questo link:
https://www.networkdanzaxl.org/content/1171/bando-vetrina-2020.html

Per info:
vetrina@networkdanzaxl.org
www.networkdanzaxl.org

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria