Residenza_13 VIETATO PIANGERE

Data - domenica 30/08/2020
Orario - 20:30 - 22:30
Luogo - Sala Bergamas, Gradisca d’Isonzo


VIETATO PIANGERE

Periodo di residenza 17-30 agosto 2020

Da un’idea di: Gaia Magni e Clara Mori
Drammaturgia e interpretazione: Gaia Magni
Regia: Clara Mori
Sound design: Gianluca Agostini
Scenografia: Alice Simoni
Contributo psicoanalitico: Sergio Anastasia

 

Anna aveva una vita felice. Un matrimonio, un figlio, la famiglia e le amiche care. Poi la tragedia e tutto cambia. Si trova catapultata in un mondo nuovo, in cui non vorrebbe più stare. La famiglia diventa una gabbia stretta, le amicizie non sostengono il dolore. Anna deve riuscire ad andare avanti. Ma come fare quando sembra impossibile ricominciare? Questa storia ci viene raccontata – tra lacrime e ironia – dalla persona che conosce Anna più di chiunque altro, l’unica a sapere cosa pensa davvero, quali sono i suoi impulsi, incubi, desideri: la sua Coscienza.

A tratti come una spia indaffarata, a tratti come una docile vicina di casa, Coscienza ascolta, consiglia e accompagna Anna nel percorso per superare questo dolore che rende impossibile la loro vita. Tutto quello che succede fuori arriva attraverso suoni, voci, rumori che raccontano la vicenda in un continuo dialogo tra intimo e pubblico.

 

Gaia Magni e Clara Mori

si diplomano rispettivamente all’Accademia Teatrale Veneta e all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe nel 2016. Gaia lavora come attrice (Teatro Stabile del Veneto, Teatro Litta di Milano, Fringe Festival di Edimburgo) e porta avanti la sua ricerca drammaturgica ( vincitrice di due menzioni speciali al Premio Quasimodo e di Estemporanee 2019). Clara invece crea il collettivo L’Amalgama, col quale vince Intransito con lo spettacolo Fil Rouge e il bando Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci, con Qui e Ora, nei quali recita. Si dedica inoltre all’insegnamento e alla regia. Vietato Piangere è il loro primo progetto insieme. Si uniscono al progetto Gianluca Agostini, (compositore, ingegnere del suono e sound designer), Alice Simoni (scenografa decoratrice) e Sergio Anastasia (psicoterapeuta, psicoanalista) che ha offerto un contributo psicoanalitico nell’approfondimento dei contenuti trattati.

PRENOTA IL TUO POSTO

Per partecipare allo sharing è possibile prenotarsi tramite whatsapp a questo link > Prenotazioni.ARTEFICI2020 indicando nome/cognome/data dello sharing/numero di telefono/email, oppure inviando i medesimi dati alla mail residenze@artistiassociatigorizia.it

 

*LA PARTECIPAZIONE A TUTTI GLI EVENTI DI ARTEFICI È GRATUITA

Prossimi eventi

Residenza_13   VIETATO PIANGERE
Residenza_13 VIETATO PIANGERE
domenica 30/08/2020
Residenza_14   EVE #2
Residenza_14 EVE #2
lunedì 07/09/2020
Residenza_16   ATTO DI PASSIONE
Residenza_16 ATTO DI PASSIONE
domenica 20/09/2020
Residenza_17  BEST REGARDS
Residenza_17 BEST REGARDS
lunedì 21/09/2020
Residenza_18   WOYZECK!
Residenza_18 WOYZECK!
mercoledì 14/10/2020
Residenza_19   PROFUMO D’ACACIA
Residenza_19 PROFUMO D’ACACIA
lunedì 19/10/2020