Residenza_12 DAPHNE/MONEY/FEMALE/BODY

Data - venerdì 07/08/2020
Orario - 20:30 - 22:30
Luogo - Sala Bergamas Gradisca D’Isonzo


DAPHNE/MONEY/FEMALE/BODY

Periodo di residenza 27 luglio – 9 agosto 2020

Con Daphne Morelli
Regia di Samuele Chiovoloni
Produzione Ass. Cult. Argo e Micro Teatro Terra Marique

 

La discesa di due artisti (S. e D.) che si trovano in un momento critico della loro vita professionale, nel cyberspazio delle video chat per incontri. Un luogo bistrattato ma frequentatissimo, che pretende una sospensione del giudizio perché sia possibile credere e lasciar credere di tutto. Un pianeta in controluce dove riscoprire un qualche genere di fede o estasi e, per un momento, liberarsi dall’angoscia. 

La narrazione di D. (giovane donna in conflitto con un universo concepito in primis dalla prospettiva sessuale maschile), racconta contrasti inevitabili e continue scoperte, la volontà di mostrarsi che confligge con l’inibizione.
A metà fra metafiction e memoir, Daphne/Money/Female/Body è un dispositivo estremo che ha invaso la vita (sentimentale e lavorativa) di chi lo ha pensato e realizzato.

 

SAMUELE CHIOVOLONI

Studioso, regista e autore si dedica alla scrittura, alla semiotica, al cinema, alla filosofia e al teatro. Firma regie e riscritture di narrativa o classici da Shakespeare, Cechov, Yates, Wilde, Pasolini o si dedica all’allestimento di autori contemporanei come per Combustibili di A. Nothomb, Almost, Maine di J. Cariani o Le Pays Lointain di Jean-Luc Lagarce. Dal 2017 collabora con Teatro Stabile dell’Umbria, Fontemaggiore Centro di Produzione e con il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi come insegnante, autore e regista.

 

DAPHNE MORELLI

Sin da giovanissima lavora nel mondo della moda e della pubblicità, continuando a studiare filosofia, arte, fotografia e danza. Si forma all’infuori di contesti accademici per cinema, teatro, frequentando stage e compiendo le prime esperienze professionali. Lavora dal 2017 con la compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria, selezionata da Antonio Latella, partecipando alle produzioni di Andrea Baracco 2018-2021. Co-fondatrice del gruppo indipendente Collettivo Cantiere – Laboratorio Permanente.

 

PRENOTA IL TUO POSTO

Per partecipare allo sharing è possibile prenotarsi tramite whatsapp a questo link > Prenotazioni.ARTEFICI2020 indicando nome/cognome/data dello sharing/numero di telefono/email, oppure inviando i medesimi dati alla mail residenze@artistiassociatigorizia.it

*LA PARTECIPAZIONE A TUTTI GLI EVENTI DI ARTEFICI È GRATUITA

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria