06 riPartiamo 20021

LUGLIO
giovedì 22 + venerdì 23
ore 20


OTTANTENA
Stand Up Comedy Show per Signora e mascherina

testo e regia Davide Calabrese

con ARIELLA REGGIO
musiche contagiose a cura di Anselmo Luisi

produzione La Contrada-Teatro Stabile di Trieste

LE VICISSITUDINI TRA IL COMICO E IL TRAGICOMICO DI UN’ATTRICE “DI UNA CERTA ETÀ” CHIUSA IN CASA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS. PER TROVARE INSIEME IL LATO DIVERTENTE DI QUESTO STRANO PERIODO CHE STIAMO VIVENDO.

Il genere dello Stand-Up Comedy Show nasce in America ai tempi di Lenny Bruce e trova il suo apice con comici come Woody Allen o Robin Williams. Una serie di monologhi molto divertenti sulle cose che succedono nella vita.

In italia si va dai casi più eleganti come quelli di Gioele Dix a quelli più “estremi” di Giorgio Montanini o Daniele Luttazzi.
Solitamente – ma non sempre – la Stand-Up Comedy è appannaggio degli uomini, ma nel tempo ci si sono cimentate con successo anche diverse attrici comiche, come Lella Costa.

Ma ci voleva Davide Calabrese, membro degli Oblivion, per realizzare il primo “Stand-Up Comedy Show per Signora”, con un’attrice della caratura di Ariella Reggio.

Un teatro spoglio, nessun oggetto, un’asta, un microfono e prende vita Ottantena, le vicissitudini tra il comico e il tragicomico di un’attrice “di una certa età” chiusa in casa ai tempi del Coronavirus.

Un’osservazione della realtà che ci ha circondati in questo strano periodo, “scorretta” e riflessiva da una parte, divertente e leggera dall’altra. Il tutto con il contrappunto di un bizzarro percussionista pronto a sottolineare ogni battuta con un rullo di tamburi.

Prossimi eventi

GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE
GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE
mercoledì 30/06/2021 - giovedì 01/07/2021
#VOLTALACARTA
#VOLTALACARTA
venerdì 09/07/2021
OTTANTENA
OTTANTENA
giovedì 22/07/2021 - venerdì 23/07/2021