AEROS

Data - lunedì 21/03/2016
Orario - 21:00
Luogo - Teatro Comunale Marcello Mascherini – Azzano Decimo (PN)


coreografie Ezralow, Parsons, Pendelton
costumi Missoni

Tre coreografi di fama internazionale, Daniel Ezralow, David Parsons e Moses Pendleton hanno unito il loro genio creativo alle straordinarie capacità atletiche dei campioni olimpionici della Federazione Romena di Ginnastica Artistica, Ritmica ed Aerobica, per realizzare uno spettacolo unico nel suo genere, AEROS.
AEROS nacque nel 1997, nel momento in cui Antonio Gnecchi, volle creare un fresco ed innovativo evento: adottare ginnasti di alto livello e plasmarli attraverso la spumeggiante vivacità di Persons, la fantasia scultorea di Ezralow e il fervido genio surreale di Pendleton.
L’inaspettato successo fece sì che gli autori decidessero di creare una compagnia stabile e di portarla in giro per tutto il mondo.
La compagnia è composta dai campioni della Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, che comprende tre discipline quali ginnastica artistica maschile, ginnastica artistica femminile e ginnastica ritmica.
I costumi, realizzati da Luca Missoni, evidenziano il movimento del corpo in tensione e la potenza atletica dell’azione.

Uno spettacolo di corpi magnifici, sensuali, volteggianti nello spazio per sfidare ogni legge fisica.
Corpi in movimento, corpi in tensione, perfette e flessibili sculture colte nell’atto supremo di staccarsi da terra e conquistare la leggerezza del volo.

Un viaggio attraverso le più incredibili possibilità fisiche e atletiche dell’uomo.

Una scenografia impalpabile, composta solo di luci e proiezioni.
Unici protagonisti sono gli atleti, le loro figure perfette, cariche di forza, equilibrio e armonia.
L’arte del movimento scopre qui nuove possibilità espressive, riuscendo finalmente a realizzare il sogno del volo.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria