CORSO DI TEATRO 16/17

Data - mercoledì 02/11/2016
Orario - 16:15
Luogo - Sala Bergamas


ISCRIZIONI
DA LUNEDÍ 3 OTTOBRE 2016
presso i nostri uffici di Gorizia
DAL LUNEDÍ AL GIOVEDÍ
dalle ore 9 alle ore 18
VENERDÍ
dalle ore 9 alle ore 16


IL CORSO
SALA BERGAMAS
Gradisca d’Isonzo | via Bergamas, 3
posti disponibili per ciascun corso
> 15
quota di partecipazione > € 165,00

sono previsti 20 incontri per ciascun corso, escluso i giorni: mercoledì 28 dicembre 2016, 4 gennaio e 1 marzo 2017

LABORATORIO TEATRALE CON CHIARA CARDINALI
dal 2 novembre 2016 al 5 aprile 2017
ogni mercoledì dalle 16.15 alle 17.45

per i bambini iscritti alla Scuola Primaria

Chi meglio dei bambini può essere contenitore di idee e fantasie che attendono una forma per essere espresse al fine di creare storie o sogni? Il bambino scopre un mondo destinato a non esaurirsi mai, anzi a estendersi sempre più, ma la cosa più importante è che, attraverso il Teatro, impara a dare voce al pensiero.  Il corso sarà rivolto soprattutto allo sviluppo della coscienza del proprio corpo e della propria voce attraverso divertenti esercizi che aiutano a conoscere e a dosare le proprie energie e risorse all’interno del gruppo.
Fondamentale sarà passare all’improvvisazione lasciando massima libertà ai bimbi: ci si avvicinerà così alla scoperta di personaggi e azioni sceniche.

LABORATORIO TEATRALE CON ENRICO CAVALLERO
dal 2 novembre 2016 al 5 aprile 2017
ogni mercoledì dalle 18 alle 19.30

per i ragazzi iscritti alla Scuola Secondaria di 1° grado e 1° anno di Scuola Superiore

Nel corso rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, insegneremo le regole ed i metodi di cui si avvale il linguaggio teatrale. Cercheremo di insegnare l’anima del Teatro e di esaltare le capacità presenti in ogni individuo.  Li aiuteremo a prendere coscienza del proprio corpo, delle proprie capacità espressive, dei propri limiti e quindi anche delle proprie potenzialità ed a sentirsi parte di un gruppo senza rinunciare ad affermare la propria individualità. Con l’improvvisazione e lo studio su copione entreremo nel vivo dell’evento teatrale. Gestualità, senso dello spazio, voce e movimento saranno le basi indispensabili per l’allestimento di uno spettacolo finale, momento culminante e gratificante di un lavoro divertente ma intenso ed impegnativo.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria