BUTTERFLY

Data - sabato 04/03/2017
Orario - 21:00
Luogo - Nuovo Teatro Comunale – Gradisca d’Isonzo (GO)


DANZA

BUTTERFLY

BALLETTO DI SIENA

regia e coreografia Marco Batti

musica Riccardo J.Moretti

light design Claudia Tabbi

costumi Jasha Atelier

scenografie Marco Telasi

durata: 60 minuti | più intervallo

*un appuntamento realizzato in collaborazione con ERT Circuito Multidisciplinare FVG – a.ArtistiAssociati

Esattamente un anno dopo la fruttifera collaborazione per il balletto “Reshimu”, a 110 anni di distanza dalle sue prime rappresentazioni, il coreografo Marco Batti ed il compositore Riccardo Joshua Moretti si pongono nuovamente gomito a gomito per portare in scena la loro “Madame Butterfly”.

Prendendo spunto dall’opera di Giacomo Puccini e dal libretto di Giacosa, i due Maestri metteranno nelle mani del Balletto di Siena una Madame Butterfly riorchestrata dalla brillante e poetica mente del M° Moretti, mossa dalle coinvolgenti e commoventi idee coreografiche del M° Batti.

Drammaturgicamente, Batti esalta l’incredibile caparbietà di Butterfly, donna vittima dei propri sentimenti e del senso di una quasi dovuta sottomissione, accostandola ad elementi scenografici posti a simbolo delle navi, intorno alle quali gravita l’intera vita di questa silenziosa sognatrice, donna e madre innamorata.

Saranno infatti le navi stesse quelle che in giovinezza le permetteranno di conoscere l’amore, quelle che le strazieranno per anni un cuore pieno di malinconica speranza e che, alla resa dei conti,

porteranno davanti ai suoi occhi il più grande dolore, dal quale verrà silenziosamente sopraffatta.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria